.
Annunci online

rip
Minimi cenni sui massimi sistemi


Diario


3 agosto 2008

Fronde interne

Silvio Berlusconi conferma la volontà di permettere l'uso di intercettazioni telefoniche solo per reati di mafia e terrorismo. Il senatore Marcello Dell'Utri si è detto d'accordo a metà.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Non so su quale metà sia d'accordo però

permalink | inviato da rip il 3/8/2008 alle 16:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


3 agosto 2008

Pensieri agostani

Io me lo sono visto per bene, dall'inizio alla fine. Sono ancora più convinto che qualcuno, nel 2006, l'abbia fatta piuttosto sporca. Temo di non essere abbastanza riformista.


L'Unità, 25 novembre 2006

  


2 agosto 2008

Tubo cattolico

«I direttori sono a pecora sul Governo»: così Casini commenta la non necessità per Berlusconi di cambiare i direttori dei telegiornali Rai negli studi di La7. Ora, io sono l'ultimo a poter parlare di argomenti del genere, ma mi sembra che la scelta della preposizione "sul" non sia esattamente appropriata per descrivere la posizione - metaforica, s'intende. Forse non sono abbastanza cattolico.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Compagno Pierferdy

permalink | inviato da rip il 2/8/2008 alle 11:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa


1 agosto 2008

La Pasta Cunegonda, Atto Secondo

Un commento conclusivo sulla vicenda è già stato fatto, però non rinuncio mai ad aggiungere parole inutili. Sono fatto così.
Sulla richiesta danni che Mediaset ha presentato a Youtube per illecita diffusione di materiale televisivo bisogna chiedersi: ma come sono stati calcolati i 500 milioni di "danni emergenti"?
Apprendo da
wikipedia che "per danno emergente deve intendersi ogni perdita, o necessitata erogazione, o mancata acquisizione sebbene se ne avesse diritto, di utilità già presenti nel patrimonio del danneggiato". La perdita, o la mancata acquisizione, dovrebbe consistere nel fatto che 315.672 giornate di visione (in base ai calcoli di Mediaset) sarebbero state godute "a sbafo" su Youtube senza che l'utente dovesse sorbirsi la pubblicità. Mediaset si riserva inoltre di rivalersi per la mancata vendita di spazi pubblicitari sui programmi diffusi in rete.
Si impone qualche osservazione. Innanzi tutto, la battaglia è già persa in partenza, anche se il tribunale dovesse dare ragione a Mediaset: basta l'esempio di Napster per chiudere la questione. Inoltre, l'assunto di partenza - chi ha visto il filmato su Youtube l'avrebbe visto in televisione - è un assurdo: un concetto non diverso da chi prende il numero di LP musicali scaricati illegalmente, lo moltiplica per 20 euro e considera il totale come il "danno da pirateria" inferto alle case discografiche. Occorre infatti dimostrare che, nel caso non esistesse l'alternativa gratuita  l'utente avrebbe comunque acquistato il bene.
Scendendo invece più nel dettaglio, sarebbe curioso vedere esattamente in base a che cosa un'ora di visione di uno spettatore debba essere valutata circa 66 euro. Ed è questo l'aspetto più interessante: se stanno così le cose, non guardando Mediaset per un mese intero si danneggia Berlusconi per 48.000 euro. Pensateci, quando avrete tra le mani il telecomando.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Tutto senza chiederti nulla

permalink | inviato da rip il 1/8/2008 alle 12:30 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (11) | Versione per la stampa


1 agosto 2008

Presbiopie

Evidentemente Matthew Parris non ha mai visto i turisti stranieri in Italia - può chiedere una consulenza a Stefano Stefani, nel caso -, visto che classifica gli italiani come maleducati e rozzi dopo aver incrociato addirittura per tre volte in metropolitana gruppi di turisti chiassosi che parlavano la lingua di Dante. L'Italia moderna, pertanto, non sembra l'erede - tutt'al più una lontana parente - dell'Italia di Venezia, Leonardo, i Medici (si è dimenticato di citare la pizza). «Dite quello che volete - chiude l'editorialista del Times - ma gli ubriaconi inglesi avrebbero subito capito che tipo di persona è Silvio Berlusconi.» Offendiamoci pure per la qualifica di maleducati (più maleducati del mondo, addirittura), ma su questo ha perfettamente ragione.  (qui un articolo in italiano sull'argomento)

sfoglia     luglio   <<  1 | 2 | 3 | 4 | 5  >>   settembre
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Politica
Musica
Stuff
Notizie varie
Olimpia Milano - Quaderni Biancorossi
Idee per una carriera soddisfacente
One of us must know
Libri
La canzone del giorno

VAI A VEDERE

Paul's Tune
Marco Travaglio
Wastin' time
Tanto pe' ccantà
Ridere ridere ridere ancora
Franco Rossi
Trasferimenti galattici
Lega Basket
Il Corriere della Sera
Quel che resta di Cuore
Daniele Luttazzi
Io e l'Olimpia
Pianeta Olimpia


 

Questo blog vuole essere la risposta italiana a una domanda che nessuno ha posto. Risposta che ovviamente non va cercata fuori da sè, perchè la risposta è in ognuno di noi. E però, come ci ricorda il saggio Corrado Guzzanti, è sbagliata.


Disclaimer: nonostante vengano propugnate idee terroristiche,
questo blog non è affiliato ad Al Qaeda. Inoltre, per sicurezza, quieto vivere, pigrizia, snobismo e, forse, perfettismo, non aderisce a nulla. La BVA è un'eccezione.



Scegli la tua carriera soddisfacente
 

Letture più recenti


L. Grimaldi - L. Scalettari
1994


L. Sciascia
L'affaire Moro



S. Flamigni
  Convergenze parallele

 


Per qualsiasi evenienza...

Io li leggo

Alice (non in Chains)
Da sinistra

La prospettiva emiliana

Arciprete

Chiedilo al Dr. Van Harper

Repubblica delle Banane

Malvino

Conte Ugolino

Pubblica Amministrazione?

Galatea's world
Verso il massacro
Mikecas
Visto dal Canada

La tana della piccola iena
O' munaciell
Bp
Laico, quindi laicista

Cronache nostrane
Stronza. Ma perfetta
Ora, subito, adesso
Dolci Inganni
Un gonnellino dal futuro
A/R
La donna che la destra ci invidia (cit.)

Costruttivo

Convivenze
Nic
Aronne
P.B.
Valmadlene

Super C
Stile libero

Haccacizeta
Ad limina
Inserire nome del blog
Carta elettronica
E219
Irene...rene...ene...ne...e...
Litsius

Tess
Mk
Martenot-neon
Coffeeaholic

Una camminata londinese

Wallander

Candide
Da Gotham City
Di mattina
Brigante
Flash
Esperimento
Adx
Vulvia
Doppio Re
Nata in miniera?
Lady M.

Lui è Gians
Altro che la torre storta...
IlMa.Le
Invarchi
Jaime
Piove a dirotto
400 colpi. Di spazzola?
Familismo amorale
Qui niente nebbia
In..numerabile
Cristian
Diego
Ready to go
Mirabaud
Colazione non da Tiffany
Quarta di copertina
Kataklismi
A mano libera
Ramone
Gypsy Queen
(H)2G
Se proprio non ce la fai più...
Osteria dei Satiri
Poldone
Una tragedia
Excalibur
Il Lofa
Machiavellicoz

Per un'Olimpia migliore

>
Heracleum blog & web tools

CERCA